Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2010, 12:58   #2
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
Ciao "ANTONIO", benvenuto su AP!

Intanto (lo chiedo sempre), hai dato un'occhiata ai topic in evidenza in alto a questa sezione, sul ciclo dell'azoto, maturazione filtro, ecc? Sono molto utili....

Allora, direi che per la parte tecnica non c'è nulla da dire, tranne magari sapere come hai montato il filtro e se questo ed il resto dell'attrezzatura sono le dotazioni standard della vasca (lampada da 15w, riscaldatore, pompa, ecc..), però 25 litri lordi (circa 18 netti), sono proprio pochi per i pesci che hai, anche per i soli corydoras ed ancistrus...i primi devono stare almeno in banchetti di 5-6, mentre l'altro diventa enorme...inutile parlare delle altre aggiunte, come giustamente hai notato anche tu...

Intanto, la prima cosa che dovresti fare (se non l'hai già fatta) è acquistare i test a reagente liquido per misurare i valori della tua acqua e vedere che tipo di animali ci potrai mettere...dato che è la tua prima esperienza con gli acquari, eviterei cose complesse e direi che se i valori lo consentono, puoi metterci in linea di massima un betta maschio o delle caridine, oppure potresti provare anche con degli endler (anche se essendo poecilidi si riprodurranno molto, con tutte le conseguenze del caso) ma questa soluzione non è molto adatta per iniziare...

Poi dici che dopo 20 giorni hai messo i primi pesci, però in base a cosa hai aspettato questo tempo? In linea di massima per la maturazione del filtro servono circa 4 o più settimane, dipende dal caso, ma senza monitorare i valori (nitriti e nitrati) non si può essere sicuri che dopo 20 giorni sia tutto a posto...

Il mio consiglio è quello di levare tutti i pesci che hai messo, vedere che piante hai, misurare i valori e poi decidere se o cosa mettere....

Page generated in 0,10532 seconds with 13 queries