Ciao!
I pesci stanno meglio, di tutti quei puntini che si vedevano in foto ne sono rimasti pochi. Ad esempio su platy1 (nome della foto) ne è rimasto uno solo sul viso. La cosa che mi spaventa non è il puntino in se, ma sapere che ogni puntino di quelli cascato è responsabile delle migliaia di spore che possono attaccare gli altri! Quindi che vadano via ora è normale...basta però che non tornino!
I piccoli stanno bene. Sono tutti vivi e mangiano di gusto con quella microbocca.
In tutti i modi finalmente ho trovato un vetraio che mi da del vetro a buon prezzo, così posso costruire la vasca tanto desiderata e mettere i pesci in un ambiente più grande!
Sono comunque sorpreso dalla stabilità dei valori dei test,nonostante siano solo 20L. L'unica spiegazione che mi do è la presenza di sassi porosi come arredo che fanno anch'essi da filtro, e di una grossa claudophora che forse aiuta l'abbattimento di nitriti/nitrati.
Una delle piante che ho in acquario è devastata...non ne sta rimanendo più niente.Si tratta di una Hygrophila, ormai a brandelli. Spero le resti un briciolo di linfa vitale per quando sarà finita la cura...
Grazie per l'interessamento!
Stefano.
|