dario1988, citi siti non attendibili, e sulle motivazioni credo di essermi già espressa, detto questo
- sul sito della sera non leggo che un KH ''controllato'' PREVIENE un innalzamento del Ph (e poi tu suggerivi di abbassare di qualche punto un kh che è a 20 per prevenire innalzamenti di ph....): questo punto mi pare di averlo già argomentato a sufficienza;
- sul sito spazio-inwind (e che è, una nota associazione acquariofila? certo che se prendi le info così....) ci sono grosse inesattezze: non è affatto vero che il gh debba essere tre volte il kh (io li ho quasi uguali), e neppure quel che segue è vero (e poi si parla di ciclidi africani, che non conosco, e non di poecilidi, che conosco benissimo);
- sul gh, non ti ho detto che quanto affermi non è vero, ma che affermato in quel modo a un neofita è terrorismo, tantopiù parlando di guppy....
- l'ultimo articolo-scheda sui guppy indica un rage di kh talmente ampio..... da essere un range inutile!
quel che io trovo arrogante è spacciare per buone verità leggiucchiate qua e là senza preoccuparsi dell'effettiva veridicità di quel che si scrive.
ciao, ba
|