Si, è vero che il rumore è una cosa soggettiva. Io ad esempio quando mi addormento faccio fatica a svegliarmi anche con due sveglie, diverso è il momanto dell'addormantamento dove un ronzio riesce a infastidirmi moltissimo. Comunque oggi sono andato in negozio per dare un'occhiata ed ecco che mi è tronato l'embolo!! Intanto problema rumore risolto, ci metto un filtro esterno e mobiletto insonorizzato... ora visto che la cosa si sta facendo seria rifaccio anche il fondo e prima di mettere i pesciolini passerò mesi dietro alle piante man mano che ho tempo (sarà una cosa lunga). Posso procurarmi della torba da solo (più economica) o devo usare quella specifica per acquari? mi sembra che la procedura sia fertilizzante a rilascio lento poi torba (10cm), ghiaia grossa (la devo proprio mettere?), e sopra a tutto ghiaia fine. Ho letto di chi ci mette anche serpentine da 35W ma serve veramente? grazie mille!
Piccola curiosità, quei spledidi prati erbosi che vedo nelle foto sono diffici da fare? vorrei ottenerne uno senza senza strumentazione Co2, o e necessaria e quindi lascio perdere? vorrei fare le cose giuste da subito visto che riparto da zero.
|