Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2010, 13:40   #22
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
vedo di riallestire...però prima farò girare con altri gamberi di sicuro, mi scoccia farne crepare altri (non voglio ripetere l'errore già fatto)....e poi, gardando anche dal punto di vista economico, non è che sono rockfeller

imposto la vasca per le eventuali sulawesiane, ma prima mi faccio le ossa con qualcosa di "medio"

per l'allestimento pensavo una cosa: volevo cambiare la sabbia fine con ghiaietto, anche non finissimo....questo per non compattare il fondo e permettere alle deiezioni che si disfano di penetrare piano piano nel substrato e sfruttare la flora batterica che vi ci insidierà.
Con la sabbia fine ho notato che la cacca depositata resta lì (se non la prende il filtro), questo fondo è ottimo con forte circolazione dell'acqua (nel malawi infatti, non ho una cacca in giro, benchè non siano pochi e e ne facciano tanta)

Che dite, è un'idea buona? Magari mi permetterebbe pure di mettere una pianticella radicata nel fondo (troba a prova di pollice nero, tipo una cryptocorine), contribuendo ad avere un assorbimento di sostanze azotate in più parti (non solo dalla colonna)

Page generated in 0,11720 seconds with 13 queries