Acquario 120lt VOGLIO VIVERE SERENO nn come voi acquariofili
Ciao a tutti, il titolo è ovviamente scherzoso!!!
ho un'acquario da 120 lt in camera da letto disabitato ormai da anni. Vederlo così vuoto mi fa tristezza ma è anche vero che non ho tempo da dedicargli come un tempo. Vorrei riattivarlo magari mettendoci soltanto un Betta Splendens oppure altri pesci che mi consigliate che però non abbiano bisogno di particolari cure. Ho intenzione di accendere solo il riscaldatore e fare a meno dell'impainto di filtraggio, la mia domanda è: le piante che andrò a mettere possono vivere in un ambiente di acqua ferma? e l'unico Betta Splendens che ho intenzione di metterci soffrirebbe?
Non voglio il filtro per via del rumore di notte essendo il mio acquario proprio di fianco al mio letto. Ho pensato che un compromesso però potrebbe essere anche accendere la pompa di filtraggio solo alcune ore di giorno ma temo che questo possa essere inutile per il mantenimento in vita dei batteri benefici all'interno dello stesso, ma questo sarete voi a spegarmelo. Avete consigli su altri pesci non delicati? cosa ne pensate?
Un'altra idea è mettere un piragna ma mi dispiace l'asciarlo solo essendo un'animale da branco!
Grazie mille in anticpo per le risposte!!!
|