Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2010, 23:42   #72
pjolino
Pesce rosso

L'avatar di pjolino

Città: Bibbiano (RE)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pjolino Invia un messaggio tramite Skype a pjolino

Annunci Mercatino: 0
Salve..
visto che conosco questa vaschetta molto bene, provo a dire la mia anch’io.. prima con qualche rapida (rapidissima) considerazione sugli interventi letti fino ad ora, poi entrando nel merito dell'argomento trattato.. vale a dire il nano "inedito" de ilgio che, per quanto "inquietante" (visto che viola un bel pò di "dogmi" in materia), è innegabilmente molto piacevole e curato. Tra l'altro, avendo avuto la possibilità di vederlo dal vivo a più riprese nell'arco di questo ultimo anno, "tranquillizzo" tutti su una questione: NON è marrone.. hehe

Dunque..
1. non è vero che una foliosa che cresce ad "imbuto" sia in "evidente carenza di luce"
2. non è vero che i coralli di questa vasca tendono al marrone (basta vedere le macro x rendersene conto)
3. non è vero che ci siano tracce di "inquinanti" tali da giustificare tutte queste critiche.. anzi, direi piuttosto che i valori sono da manuale
4. sinceramente faccio fatica a comprendere come alcuni utenti riescano da una semplice foto (per altro evidentemente sovraesposta) a percepire con esattezza la quantità di gradi kelvin delle lampade !!!
5. commenti del tipo..
Quote:
se la tridacna e una newentry prepara la bara perché presto sarà una newexit... poca luce per lei, niente skimmer, 2 ocellaris, il totale fa bomba ad orologeria, se consideri anche il cattivo scambio gassoso dato dal coperchio... e fossi in te rivedrei il parco luci 10000k pl ti assicuro che sono si e no 6000k, non ce confronto di resa con le hqi o semplicemente con i t5 buoni. Non e per buttartela ma davvero se sfortunatamente qualcosa non gira come deve presto butterai tutto
dal mio punto di vista sono gratuiti ed inutili. Molto più interessante sarebbe un confronto "serio" anche per capire criteri e motivazioni che hanno determinato la scelta di un sistema piuttosto che un altro (si potrebbe imparare molto). Fortunatamente ho potuto notare che nel proseguio del post qualcosa comunque è cambiato, hehe

Ovvio.. non si tratta di un esempio da prendere per i neofiti.. ma il semplice fatto che questa vasca "esista" da più di un anno, che i valori siano a regime, che i coralli crescano a quel ritmo dovrebbe bastare a far capire ai più che non ci troviamo davanti né ad un neofita né ad un novellino a cui dar "lezioni" di spettro o di gestione.. non credete ??
pjolino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12284 seconds with 13 queries