|
Quote:
|
la sump e' stata progettata in modo che l'acqua faccia un percorso dall'alto verso il basso e dal basso verso l'alto cioe' svende dalla vasca, si deposita nel primo vano e trabocca dall'alto nello scomparto lana, poi da sotto risale nello scomparto carbone e trabocca dall'alto nello scompato filtro biologico per poi riscendere nello scomparto di risalita. non so se mi spiego ma con i discus da ottimi risultati, nitrato quasi zero.
|
la suddivisione mi sembra buona...io nello scomparto carbone metterei altri cannolicchi o lapillo e il secondo vano lo farei metà meccanico e metà biologico, tanto il primo ti fa da prefiltraggio, lasciando depositare i detriti più grossi
sti pesci mangiano e cacano come bestie, inoltre il numero di pesci è relativamente maggiore che in vasche "classiche" e le piante sono assenti o quasi
Lo scarico in sump è un tracimatore a pelo d'acqua, giusto?
|
Quote:
|
le luci immaginavo che erano tante, a questo punto dovrei modificare la plafoniera perche monta un ballast 2x54 (accende necessariamente due neon) oppure montare un ballast 2x39 sempre t5 che ho di scorta
|
già meglio, ma se non tieni piante non ti serve tutta quella luce....con luci basse danno il meglio di loro
Domanda: la vasca è chiusa o aperta? nella seconda ipotesi, devi prevedere una protezione perchè saltano
|
Quote:
|
per quanto riguarda la popolazione, l'unica cosa sicura e' che mi piaccioni i Labidochromis caeruleus, voglio partire da loro, per il resto e' tutto da vedere
|
per i pesci guarda il link che ti ho messo e vedi cosa ti aggrada