Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2010, 18:46   #4
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
la sump e' stata progettata in modo che l'acqua faccia un percorso dall'alto verso il basso e dal basso verso l'alto cioe' svende dalla vasca, si deposita nel primo vano e trabocca dall'alto nello scomparto lana, poi da sotto risale nello scomparto carbone e trabocca dall'alto nello scompato filtro biologico per poi riscendere nello scomparto di risalita. non so se mi spiego ma con i discus da ottimi risultati, nitrato quasi zero.
la suddivisione mi sembra buona...io nello scomparto carbone metterei altri cannolicchi o lapillo e il secondo vano lo farei metà meccanico e metà biologico, tanto il primo ti fa da prefiltraggio, lasciando depositare i detriti più grossi

sti pesci mangiano e cacano come bestie, inoltre il numero di pesci è relativamente maggiore che in vasche "classiche" e le piante sono assenti o quasi

Lo scarico in sump è un tracimatore a pelo d'acqua, giusto?

Quote:
le luci immaginavo che erano tante, a questo punto dovrei modificare la plafoniera perche monta un ballast 2x54 (accende necessariamente due neon) oppure montare un ballast 2x39 sempre t5 che ho di scorta
già meglio, ma se non tieni piante non ti serve tutta quella luce....con luci basse danno il meglio di loro
Domanda: la vasca è chiusa o aperta? nella seconda ipotesi, devi prevedere una protezione perchè saltano

Quote:
per quanto riguarda la popolazione, l'unica cosa sicura e' che mi piaccioni i Labidochromis caeruleus, voglio partire da loro, per il resto e' tutto da vedere
per i pesci guarda il link che ti ho messo e vedi cosa ti aggrada

Page generated in 0,23808 seconds with 13 queries