|
Originariamente inviata da luigi ferrari
|
mi viene un dubbio: è vero che l'acqua marina è ovviamente meglio di una finta che la imita, non ci sono dubbi e non ne parlerei, ma la temperatura del mediterraneo è differente, quindi i sali sono OK, magari devi diluire leggermente con un po' di osmosi perchè sono più concentrati, non penso comunque sia un problema, ma i microorganismi-plancton che porti con l'acqua non vorrei che morissero ad una temperatura così differente, perchè se accade potrebbe essere un problema, adesso il mare mediterraneo quanti gradi è?
Magari la mia è una paranoia ma comunqur le prime volte stacci dietro a misurare bene i valori, hai coralli? perchà se è una vasca di pesci allora è OK.
Io comunque se avessi la possibilità , con attenzione, come ho detto, ma tenterei.
|
La cosa migliore è quella di fare il cambio non più tardi da un giorno dal prelevamento, così si riducono le possibilità di problemi. Essendo il marm mediterraneo diverso come salinità devi aggiungere un po' di acqua osmosi così da riportare la salinità intorno a 1026. Ormai sul forum ci sono tante persone che lo fanno e non hanno avuto alcun tipo di problema.