Discussione: Domanda!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2010, 14:23   #3
cardisomacarnifex
Discus

L'avatar di cardisomacarnifex

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
osì come lo è stata la tartaruga (scripta scripta) di una mia parente..Ha 10 anni,è sana ed ha 30 cm di carapace! Non ha un lago a disposizione ne lampade a scaldarla!
Queste storie della tartaruga "dell'amico" che è sanissima nonostante un mantenimento sbagliato sono sol oaneddoti. A parte il fatto che per stabilire la salute dell'animale andrebbe fatta una vera visita veterinaria, non bisogna dimenticare che le tartarughe nordamericane proprio per la loro resistenza sono capaci di SOPRAVVIVERE (che non significa "vivere") molto al ungo anche in condizioni non ottimali, cercando di adattare il proprio metabolismo alle condizioni ambientali inidonee che trovano.

Quote:
Piuttosto se qualcuno vi chiede un parere o un consiglio,rispondete tranquillamente,senza chiedere "Hai questo?" "Hai quello?" ..
Purtroppo questo è un forum pubblico, non un centralino, e siccome tutti possono leggere quello che vi viene scritto è cosa buona e giusta da parte degli utenti chiedere informazioni sul mentenimento dell'animale in questione, allo scopo ci divulgare informazioni correte anche a chi passa di qui solo per leggere senza intervenire. Se non ti sta bene che persone più esperte di te ti facciano domande, per il bene di tante altre tartarughe e per una corretta divulgazione scientifica, semplicemente non scrivere.

Quote:
Ognuno alleva il proprio animale a seconda delle sue disponibilità di spazio e di soldi!
Ma sempre nel RISPETTO delle esigenze specifiche dell'animale! Se non si è in grado di soddisfarle, semplicemente si deve rinunciare all'animale, punto, non tenerlo male.

Per te, e per tutti quelli che leggeranno, lascio una scheda dettagliata presa da un forum serio dove si spiega chiaramente come si devono tenere le tartarughe palustri nordamericane. E' scritto da persone preparate che da anni allevano e riproducono tartarughe di varie specie.

http://www.sanguefreddo.net/tartarug...chemys-co.html

Page generated in 0,18145 seconds with 13 queries