Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2010, 12:30   #54
LukeLuke
Imperator

L'avatar di LukeLuke

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilgio
Originariamente inviata da LukeLuke
ok come immaginavo...

ilgio, non è un attacco a te... ma sotto le PL il colore della foliosa verde, che è la più semplice da mantenere, è verde tendente al marrone

Avevo anche io la plafo con 5PL da 18w e i duri del tipo foliose le tieni... però di certo non con colorazioni brillanti...

Per quanto riguarda il discorso luce IMHO, per alcune cose ha ragione Aleo, per altre ilgio.

I gradi K non indicano lo spettro luminoso, altrimenti vorrebbe dire che una qualsiasi lampada basta che emetta 10000°K andrebbe bene per il marino....

Però è pur vero che per raggiungere 20000K devi mettere taaaanttoooo blu quindi se sicuro che lo spettro sia prevalentemente blu.

Insomma siete pari...

Per il discorso che i colori sono più belli sotto i 6500°K non sono assolutamente d'accordo.... i colori gradevoli all'occhio umano si tirano fuori con lampade dai 10000K in su.... Poi magari le belle colorazioni le ottieni pure usando lampade a 6500, però le mixi a lampade da 20000K o rosse .... un pò come si fà coi neon ATI
ma nessuno qui ha lampade da 6500... bha...
ilgio, tu hai scritto così: Riguardo al fatto che comunque le PL che ho emettano una luce più calda delle HQI è fuori discussione, anche se devo dire che gli invertebrati con le PL a mio parere hanno dei colori più belli.

per me la luce calda è sotto i 10000K, in realtà per il mondo dell'illuminazione è sotto i 6500k ....quindi avevo dedotto che tu intendessi questo

cmq sono molto curioso anche del tuo metodo conduttivo.... spiegaci
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08595 seconds with 13 queries