Discussione: Technoreef? no grazie!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2010, 04:02   #6
sky1958
Pesce rosso

L'avatar di sky1958

Città: Fiumicino (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 8
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a sky1958

Annunci Mercatino: 0
PARTE SECONDA
Arriviamo alla “sola” grossa.
Ad agosto scorso decido di cambiare vasca, e faccio fare una serie di preventivi. Il suo era il più alto di tutti. Opto per prendere i vetri dal vetraio vicino casa e di assemblarli con l’ausilio di un amico. Della cosa informo anche il XXXX, comunicandogli che avrei fatto la vasca ad un prezzo decisamente inferiore. Mi offre, allora, spontaneamente prima dei consigli su come siliconarla, poi il suo apporto “gratuito” nel giorno fatidico dell’assemblaggio. Accetto di buon grado, vista la sua esperienza, e ripago alcuni giorni dopo con un bustone pieno di salumi e marmellate fatte in casa. Nuova vasca (800 lt.) significa nuovo skimmer. Senza andare a girovagare troppo, forte del fatto che avevo rivenduto la vecchia vasca, skimmer incluso, decido per l’acquisto di un bel Bubble King 250 esterno (in sump non mi entrerebbe).
Solito giro di preventivi e da un negozio di Bari esce fuori un prezzo ai neo-iscritti di 1520 €. Il XXXX me ne chiede 1750, poi scende a 1700. Gli faccio notare che on-line c’è qualcuno che lo fa a di meno e che non se ne avesse a male per il fatto che l’avrei ordinato da altri. A quel punto mi rilancia con una richiesta in linea col negozio concorrente, ma mi dice che per farmi quel prezzo non può “farmi cassa” (parole testuali), ma che non guadagnandoci praticamente niente (cosa non credibile) devo anticipare tutta la cifra.
Accetto (incauto!!!) e il giorno dopo mi presento con 1500 € cash. Ovviamente non ottengo ricevuta. Anzi, a mia richiesta il tipo si risente. Il gioco psicologico era cominciato.
La tempistica dichiarata da Royal Exclusiv è di 15 giorni lavorativi. Faccio presente che ho venduto il mio vecchio skimmer chiedendo tempo all’acquirente e che quindi i tempi sono importanti.
Siamo a metà ottobre. Passano i 20 giorni. Passa 1 mese, ne passano 2. Arriviamo a Natale. Del BK250 neanche l’ombra. Né si vede uno straccio di ordine. Man mano che le mie insistenze aumentavano, aumentavano pure le prese in giro da XXXX. Finchè mi dice che era stato spedito. Ovviamente non ho mai visto nessun numero di tracciabilità di DHL (il corriere che si sarebbe dovuto occupare della spedizione).
Subito dopo Natale il sig. XXXX parte per una vacanza (probabilmente con i soldi miei !??!?) giurandomi che al suo ritorno si sarebbe adoperato per farmi avere l’attrezzo. Siamo al gennaio 2010 ma del pezzo in questione niente. Continua nel frattempo il gioco da parte di XXXX. Mezze verità. Telefonate non risposte. Promesse mai rispettate. Arronzate al telefono della serie “non posso … ho gente al negozio…. Sono in banca…. Ho un’emergenza…. Mi muore il gatto (forse l’unica cosa vera che ha detto in tutto questo frattempo)…. Ecc…” …….TI RICHIAMO IO !!!! E passano i giorni.
Stanco di tutto ciò, mi reco nel suo negozio (nel frattempo era stato aperto anche il negozio fisico) e senza tanti giri di parole chiedo di chiudere lì la storia e di riavere indietro i soldi. Il tipo gradisce male ma non può far a meno di accettare, continuando a dire che ci rimetteva lui che ormai aveva rigirato i miei soldi al fornitore tedesco. Chiedo invano di vedere l’ordine da lui fatto. Riesco solo a sapere il nome del fornitore: AquaPerfekt. Vengo anche trattato piuttosto male (testuale: mi capiti nel negozio tra capo e collo con quest’atteggiamento da c…zo), e rimandato al giorno dopo per il recupero del denaro.
Scrivo ad AquaPerfekt ed ottengo questa mail di risposta:

Dear Mr. “mionome”,
because we still have no payment by the company YYYYYY the goods are not shipped from us yet.
Best regards

Seguono alcuni appuntamenti regolarmente bucati con varie scuse. Dopo alcuni giorni mi dice che se gli mando l’Iban mi effettua un bonifico. Invio l’Iban. Il lunedì successivo, dopo svariate ed inutili telefonate mi dice che il bonifico è stato fatto. Passa tutta la settimana, fino a che mi ripresento al negozio e lo trovo chiuso. Raggiungo il XXXX al telefono e ne segue un’animata discussione. Lui mi dice che è risentito perché non gli piace come è stato trattato (LUI!!!!) e che mi restituisce i soldi solo perché sono io che gli ho speso forti cifre e gli ho mandato diversi nuovi clienti, ma che un altro lo avrebbe (testuale) “aspettato con la mazza da baseball in mano” dicendogli che c’era stato un problema nell’ordine e che o aspettava l’arrivo del pezzo o il rimborso da parte del fornitore.
Gli ho fatto presente che il fornitore affermava di non essere stato affatto pagato da lui. Ovviamente il castello di menzogne si è smontato e ottengo un nuovo appuntamento per il giorno dopo.
Anche il giorno appresso ci sono stati diversi tentativi di dilaziona mento. E mi è stata concessa una finestra di soli 30 minuti per ottenere la somma dovuta. MIRACOLO. Spunta un assegno e risulta anche coperto !!!!
Sono passati 3 mesi.

Page generated in 0,11235 seconds with 13 queries