PARTE PRIMA
Voglio aggiungere anche la mia di esperienza col sig. XXXX.
A novembre del 2008 acquistai da un utente del forum 2 Vortech Mp40 Gen.2 apparentemente ancora in garanzia. Il venditore mi disse che la fattura non l’aveva lui ma il negozio on-line dal quale l’aveva acquistata e che a sto punto, essendo anche lui di Roma, tanto valeva che me le facessi dare direttamente io. Qui conobbi, ahimè, il sig. XXXX titolare di YYYYYYY, allora negozio solo on-line. Inutile dire che le suddette fatture non le ho mai viste, fino al momento in cui ho rivenduto le suddette (dove l’ho già sentita questa?).
Il rapporto con il “soggetto” comincia in maniera quasi buona. Dopo una lunga chiacchierata telefonica, ed avendo esigenza di avere alcune cose con una certa fretta, mi convince a recarmi presso una tipografia fuori Roma (più di 1 ora di auto da casa mia), dove nel caos più totale riesco ad spendere circa 800 €.
Ovviamente mancano alcune cose, ma “non ti preoccupare, te le mando domani con il corriere” (anche questa già sentita più volte). Ovviamente gli oggetti mancanti li ho recuperati di persona dopo una decina di giorni recandomi personalmente, stavolta in un buchetto vicino casa sua che era diventato il suo nuovo punto di “ritiro a mano”.
Nel tempo da lui acquisto varie cose, delle quali non ho mai avuto ricevuta fiscale. Fin qui, comportamenti poco corretti ma perdonabili. La prima avvisaglia la ebbi quando mi rifilò 2 Tunze Turbelle Stream 6105 (230 € l’una). Al mio arrivo a casa le apro e le trovo con tracce di sale all’interno e gli spinotti ossidati.
Torno in negozio con le pompe in mano e decisamente alterato, ma mi dice che aveva dovute solo provarle per pochi minuti in quanto facenti parte di una partita di cui alcune erano risultate fallate.
Piuttosto alterato per non essere stato quantomeno avvertito del non essere io il primo ad aver aperto le confezioni delle Tunze, accetto la versione fornitami. Tralascio una miriade di altre storie di mancata serietà, molto affini a quelle da altri raccontate. Risultato: dopo aver speso almeno 8000 € nell’arco di 1 anno e aver indirizzato da lui almeno 7-8 persone (confermate dallo stesso individuo) mi trovo con una Plafoniera Blau 6x80watt, 4 Tunze 6105, un controller Tunze 7095 e uno skimmer BM150 senza uno straccio di ricevuta fiscale e senza chiaramente garanzia.