|
wonderful :D
consigli sugli otocicci più piccoli degli affinis?
quanto al biotopo, ho parecchie vecchie vasche dei miei in disuso, per ora voglio far la mano nella gestione base, poi se mi verrà voglia di sperimentare riesumero una di quelle!
EDIT giusto per evitare l'ennesimo doppio post.
ordinate co2, phmetro e impianto a osmosi, dato che quello vecchio è deceduto :(
ai primi di marzo (ho avuto il picco il 12 e i valori ora sono rientrati nella norma) inizierò a fare i cambi con osmosi, e l'idea sarebbe di portare ph a 6.5 e kh a 3-4. una volta stabilizzati i valori l'idea di fauna che sta prendendo forma è la seguente, nell'ordine in cui penserei di inserirli:
20 red cherry.
poi a distanza di una decina di giorni 30 o 40 boraras brigittae, che vorrei inserire a piccoli gruppi magari di dieci alla volta, a distanza sempre di una decina di giorni, ma il viaggio fino da gianni è lungo, quindi sono un pò in dubbio..
stesso discorso per gli otocinclus, pensavo a un gruppetto di 10 o 15, magari inseriti in due volte, dopo aver finito l'inserimento delle brigittae
ovviamente se dovessero esserci dei problemi mi fermerò! però vorrei intanto sapere se secondo voi può andare bene o risultare sovraffollata, credo che red cherry e boraras abbiano un carico organico abbastanza basso, gli otocinclus forse qualcosina di più, ma mbho, ditemi voi!
|