Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2010, 21:57   #13
Vix
Pesce rosso

L'avatar di Vix

Città: Paterno di Avezzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Vix

Annunci Mercatino: 0
Marco grazie per le utilissime osservazioni...

1- L'altezza effettivamente è tantina ma non credo che possa incidere su una deposizione o meno...lo stesso maschio se avesse reputato non idonea non avrebbe nemmeno costruito il nido...inoltre quando effettuo i cambi parziali il livello raggiunge i 30 cm e gli abbracci sono avvenuti ugualmente senza deposizoni

2- Qui forse hai ragione...il cibo vivo non è stato parecchio di qualità e quantità, ma onestamente anche qui non credo che il fattore sia cruciale...so di accoppiamenti avvenuti da esempalri che non sanno nemmeno cosa è il cibo vivo e una volta somministrato addiruttura lo snobbavano per mancanza di istinto...per il resto ho sempre fatto attenzione che la femmina consumasse la sua porzione di cibo...il fatto che sia magrina non so da che dipende...ma anche le altre femmine che ho acquistato sono più o meno così...

3- I pesci che ho sono quelli indicati nella risp poco sopra...beh in questo caso il problema, se esiste esiste dopo, invece qui di uova porprio non se ne vedono da principio...impossibile che predino appena deposte perchè il maschio è sempre lì dopo l'abbraccio e non fa avvicinare nessuno...

4- Ho pensato anch'io a questa ipotesi, ma la sterilità del maschio sarebbe un altro problema...quello che mi pongo io è che la femmina non fa uova...poi se il maschio le riesce a fecondare o meno è un altro discorso...

Beh...che dire? Il maschio si è subito accoppiato con una nuova femmina e di uova non ne ho viste (ma non è che non risultino così evidenti e io invece penso che si vedano facilmente a occhio nudo?)...però questa femmina ha il ventre gonfio...che abbia uova? Mah! Cmq cercherò il cibo che mi hai detto...e cercherò di migliorare l'alimentazione...ma dopo questo veramente non so più che fare...

Page generated in 0,10493 seconds with 13 queries