Ciao a tutti vorrei qualche parere sul mio negoziante per capire se č bravo o meno...mi č stato regalato un acquario di 25x25x30 cm completo di: luci (leggo cosa c'č scritto perchč non ne capisco molto) da 9 W, filtro da 250 l/h,sabbia corallina, sale e batteri.Dopo aver regolato la salinitą, ho aggiunto per 10 giorni i batteri e dopo circa tre settimane mi ha detto di fare i test sui fosfati e nitrati.I valori era buoni e per lui l'acquario era pronto per i primi invertebrati.Ho acquistato una lumaca e in previsione di un pesce pagliaccio, mi ha consigliato di prendere un anemone.Dopo circa una settimana,dopo aver letto dell'importanza delle rocce vive le ho comprate da un altro negoziante,poichč per il mio non erano necessarie.Dopo circa un'altra settimana ho acquisato il mio primo pesce pagliaccio e tempo 10 ore ed č morto:ho rifatto i test dei nitrati ed erano saliti di molto i valori e per il negoziante č stato quello il problema.Quindi ho acquistato un prodotto per regolarnen i valoi e dopo 5 giorni, rifatti i test, ho provato ad acquistare un nuovo pesce(sta volta un pesce donzella giallo e blu) che fortunatamente č ancora vivo.Nel frattempo mi sono documentata e ho visto che i test+importanti erano sul pH e sui nitriti, che l'anemone non andava messa, che i pesci non vanno messi..e mi sono venuti i dubbi.Secondo voi č affidabile o meno?Scusate il trattato ma ho cercato di essere +accurata possibile.Grazie a tutti!!!