rifatto questo pomeriggio 3 test sempre sull'acqua di osmosi:: udite udite...
il primo test il valore si è stabilizzato su 0.00 il secondo su 0.07 e il terzo su 0.02
ovvaimente ho utilizzato tre bustine di reagente... e rifatto sempre lo zero...
ma è possibile che sono così s****to che quando faccio il test all'acqua di osmosi incontro sempre i reagenti s****ti invece quando faccio il test all'acqua dell'acquario i reagenti funzionano tutti uguale e mi danno sempe lo stesso valore tra le varie bustine di reagente??? chi riesce a darmi una spiegazione??
guardando le tre provette contro luce ho visto che quelle con valore sopra lo zero hanno molte particelle microscopiche in sospensione, che man mano che aspetto e agito diventano più trasparente l'acqua e con meno sospenzione(pare come che certe polverine in alcuni reagenti ci mettano una vita a sciogleresi perfetatmente)... ed il valore scende verso il basso ma è normale??
p.s voi quando il fotomentro vi segnale che avete i fosfati la provetta contro luce presenta dei microscopiche particelle in sospenzione oppure l'acqua è un pò più colorata e basta???
ho fatto una prova e ho preso l'acqua del rubinetto ho misurato il suo valore di fosfati e inizialmente mi dava 0.15 e anche dopo un'ora 0.15 dopo qualsi un giorno il suo valore è sceso a 0.09 quidni posso dedurre che se alla fine dopo circa un'ora l'acqua di ro mi passa da 0.06 a 0.00 effettivamente l'acqua do r.o non ci sono fosfafati.. siete d'accordo? ed è colpa del regente che per qualche motivo con l'acqua di po ci mette tanto ad sciogliersi bene..