pauuuuuuuuuuura!!!  
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif) 

| 
 | 
    | Originariamente inviata da babaferu | 
    | il teschio è orrendo, ma a parte questo ti occupa veramente molto spazio in una vasca piccola, lo eliminerei. | 

ok vedrò al masimo di prendere una piccola anforetta per ancorare la anubias e il teschio rimarrà li dove sta nella vecchia vasca.
per il pratino credo che desisterò anche perche nel caso lo facesi riprodurre le uova cadrebbero in mezzo al prato e non so se le vedrebbe poi piu per raccoglierle e fare il suo dovere. quindi credo che optrò per un ghiaietto a granulometria media se lo trovo di colore nero.
per il resto mi par di aver capito che le piante vanno bene al momento credo che ne prendero una e una credo...non mi riecsco a rendere conto quanto spazio possano occupare al momento magari pianto una e una poi quando sono cresciute vedo se metterne altre o no in base a quanto riempiono la vasca
    | 
 | 
    | Originariamente inviata da babaferu | 
    | fondo fertile sotto e sopra ghiaino (mettilo uniforme) | 

il ghiaino uniforme e il sottofondo posso anche movimentarlo come diceva livia
    | 
 | 
    | Quote: | 
    | uno spessore totale di 4-5 cm davanti e 7-8 sul fondo (cioè 1cm+3-4cm davanti e 1cm+6-7 cm dietro) perché esteticamente la vasca risulta più gradevole | 

giusto?
ieri ho comprato praticamente quasi tutto apparte le piante il timer (che me lo volevano rifilare a 20 euro -05  ) che ho trovato poi che ne avevo uno a casa, il ghiaietto che credo lo prenderò la prossima settimana e le piante che devo ben capire come e dove trovarle.
di sottofondo ho preso 
questo
poi in settimana farò i test e vi scrivo i valori che ne escono, l unica cosa è che ho preso alcuni della sera e altri della tetra, se non sbaglio ho preso KH NO3 della tetra e GH PH NO2 della sera.
Grazie ancora per i consigli utilissimi!