Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2010, 02:45   #22
80sixio
Guppy
 
L'avatar di 80sixio
 
Registrato: Feb 2010
Città: trapani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao franpaolo, x la sabbia non ho grossi problemi, vicino trapani ce una spiaggia con sabbia bianca finissima tipo caraibica ( scrivi su google SAN VITO LO CAPO TRAPANI e ti rendi conto, anzi vienici in vacanza che è un paradiso) la voglio prendere direttamente in acqua, in quanto ho letto che così inserisco sabbia viva che matura prima la vasca , (sempre che non mi arrestino mentre la raccolgo )
mi sa che mi hai convinto x il dsb !!!!!!!!!

ricapitoliamo:
1 metto 12 cm di sabbia sul fondo e lo stesso giorno riempio la vasca co acqua prelevata al largo con la barca
2 accendo pompe di movimento, schim, filtro con solo perlon solo x qualche giorno come dicevi tu
3 il giorno dopo raccolgo un bel po di rocce vive con alghe e le metto dentro (anche questo non è un grosso problema freddo a parte)
4 accendo x 8-9 ore al giorno le lampade (gia sostituite con una attinica, una da 14000k e una da 10000k)
5 se non vedo vermetti nella sabbia aggiungo qualche arenicola????????
6 inizio ogni 3-4 giorni a fare i test ( nitriti, nitrati, ph) x monitorare i valori in maturazione
7 aspetto un mesetto, forse più, e dovrei iniziare a vedere le bollicine che salgono in superficie e quello è il segnale che la vasca e matura e posso iniziare gradualmente a fare qualche inserimento


visto che ti ho nominato mio professore in materia, che ne pensi??????? sbaglio in qualcosa???????
grazie ancora x i consigli che mi dai ciaooooooo
80sixio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12351 seconds with 13 queries