|
Originariamente inviata da frap
|
splendido il plecone *___*
secondo me anche se il filtro è gia maturo, il resto della vasca deve ancora assestarsi, e il pleco di certo non sporca poco, quindi secondo me sarebbe meglio tenere sottocontrollo i valori, anche quando inserirai il secondo filtro a maturare. le altre due vasche sono ancora attive? avresti modo di spostarlo se si dovesse ripresentare il picco?
vedo anche un labeo, vedo giusto?
in ogni caso l'allestimento mi piace, credo che una volta cresciute le piante cambierà molto!
immagino che le piante medio-basse sul davanti col plecone possano essere complicate da tenere giu, secondo me potresti prendere qualche legnetto piccolo e poco vistoso e ancorarci sopra anubias e microsorum, per avviare il problema del bestione che te le tira su.
|
Grazie

non a caso è il mio preferito...
Purtroppo non ho altre vasche allestite al momento, però ho un 200litri vuoto che potrei riempire in qualsiasi momento. Sicuramente da oggi monitorerò i valori di no2 per vedere come si evolve la situazione.
C'è anche un labeo si, il classico bicolor (giudicato sempre molto aggressivo sui vari articoli) ma sia nel 200litri che in questo è forse il pesce più tranquillo che possiedo! Non considera minimamente nessun pesce, e a volte nuota insieme ai botia coi quali è crescituto

L'unica note "negativa" è che ogni tanto si arrabbia un pochetto con questi ultimi perchè gli invadono la tana e li allontana...ma dopo pochi secondi i botia sono di nuovo li tutti e 6, quindi si rassegna e talvolta ci fa gruppo
Per la parte frontale, anche piante basse secondo me andrebbero bene, il problema del pleco non è che le sradica volontariamente, ma è la sua mole se le scontra...pensavo quindi a tanti ciuffetti, magari tutti uguali e di una specie abbastanza resistente agli urti (che non perda foglie facilmente in pratica) ma anche bella da vedere