Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2010, 00:30   #1
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sinceramente..... se devo dire la mia.... piuttosto ad un discorso estetico dell'acquario, io concentro la mia attenzione sui pesci...... mi informo prima su di una determinata specie che voglio allevare (e naturalmente tentare di riprodurre) dopodichè allestisco la vasca a seconda dell'esigenza di questa specie.... In questo caso non mi va di fare nè l'Amano della situazione, nè giocare a fare il "Presepe" (vedi acquari layout..) Se servono dei mop di lana acrilica ce li metto, se servono nascondigli, spesso, oltre a piante e legni inserisco dei vasi di terracotta spaccati, mezze noci di cocco.... ottime per la deposizioni di piccoli labirintidi e badidae sono i coprirullini fotografici.. qualche volta metto pezzi di tubo in Pvc per i gobidi o gli eleotridi... e qui e là spiccano dei bei vasi di vetro con dentro un bello strato di torba per i killi annuali....
L'aspetto diventa un po' "artificioso" ma il fine è l'habitat dei pesci...
...ma "i giochi da acquario" quelli proprio non li digerisco... ... il Duomo di Milano con le guglie con gli aphyosemion striatum che ci girano intorno decisamente non mi va... c'è differenza tra un pezzo di vaso di cotto usato come grotta per deporre le uova, che un'anfora di terracotta con disegnato sopra Ulisse....
.....non so perchè, ma questi arredi mi intristiscono.... e mi viene da pensare che da quando giravano le NSU "Prinz"verdi insalata con il lunotto posteriore il classico cagnolino finto che va su e giù con la testa le cose non siano proprio cambiate...
Ma mi intristisce anche una vasca perfetta con tutto il praticello di echinodorus tenellus perfettamente rasato..l'acqua stupendamente limpida e il classico gruppetto di cardinali che si aggira tra le rocce che sembrano prese da un dipinto di Hokusai....
....sono solo mie sensazioni..... ma il pensiero di vedermi seduto davanti ad una vasca con uno sturisoma attaccato ad un Colosseo in miniatura, oppure di godermi un astronotus che si aggira attorno ad un finto teschio umano (di roccia o di plastica) mi fa rabbrividire.....
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08880 seconds with 14 queries