vedo che il mio OT a creato qualche contrasto di pensioro io rimango dell'idea che in una vasca 300 400lt non ci si puo mettere una bestia di 20 cm se vale per il pagliaccetto che sta in 50 lt deve valere anche per 20cm in 300 400lt la cosa migliore sarebbe non metterli proprio ma chi resiste ad avere qualche pescetto in vasca.
io sono per il lager diwolverine, in 100 150 litri 4 o 5 pescetti di 5-6 cm possono convivere poi se crescono si danno via e se ne prendono di piccolini.
ritornando al premnas da buon neofita e curioso e anche perche devo vedere per credere o tolto i 2 pagliaccetti dalla sala parto e l ho liberati in vasca.
e' passato neanche un paio di minuti che il premnas a incominciato a puntare i pagliaccetti correndogli dietro,mentre loro cercavano riparo nell' euphillya li ho lasciati fare per 1 oretta nella speranza che si stavano presentando ma poi le cose stavano degenerando e solo quando inserivo il retino in vasca il premnas si nascondeva e li lasciava stare per un po.
morale della favola con tanta pazienza e cir 1 oretta o ripescato i pagliaccetti e ora sono di nuovo in sala parto domani li portero' in un'atra vasca.
|