Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2010, 23:55   #4
bruce-art
Plancton

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Re: betta splendens cambio acqua e quantità femmine

Originariamente inviata da mici0
Ciao a tutti

Mi servirebbe un aiutino in quanto ho paura di far danni o altro....
allora io ho un betta crown che al momento mi sta facendo tante bollicine che stannoo rimanendo in superficie anche se non tutte attaccate come credo debbano essere per essere infase di riproduzione, comunque posso provare a fotografarlo se vi serve per capire, dovrei effettuare il cambio parziale dell'acqua ma ho paura che il pesce se la prenda a male se gli togliessi quelle bollicine...è cosi? o vado tranquillo e eseguo il cambio senza problemi?

l'altra domanda ve la pongo in quanto vorrei capire se i comportamenti delle femmine sono come quelle dei masci, quindi:
-quante betta femmine si possono tenere insieme?
e che tipo di vasca bisognerebbe avere per mantenere i due esemplari insieme?

Grazie mille anticipati per l'aiuto

Ciao
Per il cambio non preoccuparti, non se la prenderà!! Un betta da solo dovrebbe stare in almeno 25 litri. Con una femmina io non andrei sotto i 60l e in ogni caso cercherei di creare più nascondigli possibili perchè sia il maschio, ma talvolta anche la femmina si dimostrano molto aggressivi tanto da portare uno degli esemplari ad uccidere l'altro. Ps: io per evitare problemi ho modificato la vasca in modo da creare due ambienti separati in modo che i due possano vedersi ma non toccarsi.
bruce-art non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17365 seconds with 13 queries