Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2010, 23:41   #23
Alexander MacNaughton
Discus

L'avatar di Alexander MacNaughton

Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I pesci e crostacei si adattano a tutto basta pensare ai famosi paguri che al posto di usare una conchiglia usano una lattina di coca cola o pepsi (par condicio).

io se dovessi utilizzare determinati marchingegni, sfondi e simili per poter ricreare reperti archeologici bisognerebbe avere enormi litraggi e studiarsela bene, nel senso è stupida una vasca con reperti egiziani, criptocorinne e higrophila come piante (asia) e coridoras come fauna (sudamerica)...

altra cosa che a me non piace e che in vasca questi arredi si sporcano e perdono di bellezza. Inoltre
Quote:
Senza contare che anche in natura, quando troviamo i vari ruderi, ce li abbiamo comunque buttati noi (noi umani, non noi del forum..! )
In altre parole (per fare un esempio estremo), se io volessi ricreare un biotopo Po dovrei inserire anche gli scarichi industriali o no? Io penso di no, e lo stesso vale, secondo me, per colonne, anfore, ecc..
In questo caso in natura ci sono le alghe ma noi nei nostri acquari ci sono alghe? no perché prendiamo i pesci per vederli non per vedere le alghe o per veder acqua verde.... iperrealismo quindi... -28d#

bisogna considerare come accennava |GIAK| che gli acquari sono dei spaccati di natura ed io aggiungo di come noi immaginiamo la natura.

Un'aspetto solo mi fa astenere totalmente di questi artefatti in plastica...
sono fatti in serie

un legno una pietra per simili che siano non saranno mai uguali
una pianta viva non sarà mai uguale ad un'altra
ogni acquario di per se è una storia unica a se questo mi piace tantissimo dei acquari
mettendo quei manufatti in serie standardiziamo una cosa unica

Page generated in 0,09812 seconds with 13 queries