Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2010, 18:27   #5
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
cescu, ..dalle foto non si capisce niente se vuoi pareri sulla rocciata...falle con le luci accese senza flash....così a vedere mi sembra troppo compatta....secondo me la roccia la devi spaccare con il martello e poi costruisci un qualcosa di più naturale....la seconda roccia quella chiara non mi convince per niente... non vedo nessuna porosità.....mi sembra uno scheletro di qualcosa.....venderla per roccia viva mi pare troppo...

....la maturazione secondo me la devi fare tutta.....lascia stare i consigli del negoziante....se uno ti dice così hai già capito non ci siamo e quindi per il futuro ...

fai la maturazione come da guide e fregatene degli animaletti che vedi anche perchè:

gli spirografi nelle vasche marine nascono e muoiono di continuo....te ne nasceranno degli altri quando sarai partito per bene...le altre sono aiptasie che è meglio se muoiono
le altre sono tutte alghe tra cui anche una che sembra briopsis (l'ultima foto) che se prende piede devi buttare tutte le rocce per cui affrettati ad estirparla.....le altre alghe andrebbero bene in un refugium ma non in vasca....estirpa.... e spera che non rinascano....

ps: le coralline non sono nere...o meglio non solo nere....

Il tutto ovviamente secondo una mia personale opinione...

ciao
iapo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10975 seconds with 13 queries