Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2010, 13:10   #27
dannyb78
Ciclide

L'avatar di dannyb78

Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dannyb78 Invia un messaggio tramite Skype a dannyb78

Annunci Mercatino: 0
i protagonisti li hai trovati: i tricho quando crescono diventano belli grossotti e se li scegli bene hanno dei bei colori. Inoltre hanno comportamenti interessanti nella fase riproduttiva.
Scegli bene le piante, procurati della riccia fluitans come galleggiante e qualche pianta che offra rifugio alle femmine quando il maschio prepara il nido.

Come valori sono compatibili anche i melanotaenia (pesce arcobaleno), non so però se vanno daccordo con i tricho che sono molto territoriali.

i discus se sei alle prime armi come me sono assolutamente da evitare, proprio per il motivo da te indicato.

a questo punto metterei una bella colonia di pesci da fondo, una decina di corydoras sarebbero sicuramente piacevoli da vedersi, scegli tra le tante varianti qualcuna che resista bene al ph alcalino richiesto dai tricho.
Ai cory affiancherei qualche tipo di lumaca, utilissime per tenere pulito l'acquario (rimuovono avanzi di cibo e alghe) e molto simpatiche. Le neritine mi sembrano più adatte alal convivenza con i tricho, puoi metterne 6-7 non esagerare perchè se iniziano a riprodursi a valanga diventa problematico toglierle.

Infine un bel branchetto di pescetti che nuotino a livelli medio/alti, come valori dell'acqua dovrebbero andare bene i prionobrama, che a me piacciono molto, potresti metterne una 15a.

Ovviamente confronta la mia idea con utenti più esperti, potrei aver sbagliato a consultare le schede data la mia inesperienza

aggiungo: o tricho o scalari, visto che richiedono valori diversi.

Page generated in 0,10233 seconds with 13 queries