Ciao a tutti, grazie mille delle risp.!!!
allora vediamo un po:
x blu lady (prima le signore

): è proprio necessario un filtro esterno? dici che è impossibile cavarmela con quello che ho gia? il problema è che l'acquario poggierebbe su una lastra di marmo, non avendo un mobile adatto mi sarebbe impossibile nascondere il filtro esterno...
x bakalar la vasca ha le seguenti misure: 100 x 40 x 30 spessore vetri 8 mm. il tirante centrale era parte integrante del coperchio di plastica con i punti luce, era molto sottile, per questo penso sia inutile... confermi??
x robi1972 non ho bene idea di cosa sia, ho trovato un contenitore della askoll "CO2 natural system" nelle istruzioni dice di aggiungere zucchero, acqua tiepida e attivatori vari ecc ecc... può andar bene o meglio co2 in bombola?? come test sono già a posto, ho tutti i salifert del marino tranne gh che acquisterò a breve... per fondo, fertilizzanti, ghiaia aspetto ad avere tutto il tecnico al completo, grazie cmq.
discorso plafo: mi consigliate t5 quindi... ° kelvin?? le HQL non vanno bene?? magari dico una castronata ma mi è sembrato di vederle su qualche vasca
ringrazio tutti anticipatamente!