Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2010, 22:11   #1
gianfranco costa
Ciclide

Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
nannacara anomala....aggiornamento e nuova domanda

allora..dopo almeno 3 anni tra ram e cacatuoides ho deciso di abbandonare il sogno proibito elizabethae e andare sui nannacara.
Vasca: sempre la stessa
60 lt netti, valori stabili con ph 6 kh 3 gh 4 no3 10 no2 0 e po4 0.
vasca abbastanza piantumata, nel senso che ho tutto un tappeto di hydrocotile galleggiante, poi a terra ho echinodorus tenellus e (anche se non del biotopo) delle crypto..e ne sto aspettando altre. ho legni foglie di catappa e pezzi di noce di cocco per creare un bel po di nascondigli.
filtraggio anche con torba e co2 presente.

lunedi inserisco nella vasca vuota una coppia di nannacara e 4 neon. Inspiegabilmente (dato che ho fatto l'ambientamento alla perfezione!!!) muoiono due neon...anche il maschio di nannacara mi abbandona ieri mattina. Essendo sicuro della bontà dell'acqua della vasca e non notando sintomi evidenti di malattie (il maschio ha avuto una morte veloce..quindi non so..ho pensato a blocco intestinale o roba simile), ho aspetato un giorno e mezzo per vedere se gli altri inquilini presentavano sintomi o altri problemi, ma niente tutto ok!!!
allora stasera sono andato dal negoziante di fiducia e ho ricomprato maschio di nannacara e tre neon (ora ne ho 5).

La situazione adesso è questa:
la femmina è tutta a scacchi insomma come dovrebbe essere in accoppiamento...e scaccia il maschio che ho messo..lo va a trovare anche nei nascondigli mannagg....
prima di comprarli ho cercato info sul web e su questo sito come faccio sempre....e mi pare di aver capito che la femmina fa cosi quando gia ha deposto. Ora quindi che pensare?!?!
possibile che abbia deposto col maschio che è morto?!?io non me ne sono accorto..e la cosa è possibile solo se la depo è avvenuta di notte dato che in questi giorni sto sempre a studia affianco alla vasca. In piu non vedo uova ...non so va...
illuminatemi voi che sicuramente siete piu esperti di me con questo pesciozzo stupendo. Se serve al limite tolgo il maschio e lo appoggio per un po nel 20 lt dove ho un rammino in accrescimento.

ripeto che la vasca ha molti nascondigli, tra legni , pezzi di cocco, ammasso di radici galleggianti....

ciauz
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09537 seconds with 15 queries