Discussione: Idea Tanganica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2010, 21:04   #11
Lssah
Imperator

L'avatar di Lssah

Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Annunci Mercatino: 0
nel link che hai messo cè un accozzaglia di specie non indifferente.
sono del tanganyka , la vasca è grande i ripari ci sono ma è sinceramente overstocckata.
e in ogni caso la vasca è molto grande.

quelli che vedi azzurri barrati neri sono neolamprologus tretocephalus, quelli più scuri che vedi girare sono dei tropheus. insomma un mischiotto.

il discorso è che se vuoi anfratti rocce ecc allora fdovrai scelgierti pesci rocciofili, come i Julidochromis, come gli Altolamprologus, come alcuni gobidi.

Ma non sperare che facciano tutto quel movimento che vedi nel video: quello c'è perchè il tizio ha ficcato in una vasca grossa il triplo dei pesci che avrebbe dovuto inserire.
certo, non si ammazzano...m a allora a quel punto si comprava un bel quadro, che era anche meno costoso (basta moltiplicare il costo di un tropheus per 20 esemplari..).

insomma... prima decidi quale vasca usare..se il rio 300 o altra piu grande, e poi rifletti su ciò che ho scritto, se dedicare una vasca "equilibrata" a pochi pesci, che però se ne staranno nascosti, oppure inserirne molti ma molti di più affinchè nessuno abbia uno specifico territorio e che facciano effetto "screensaver del computer".
Lssah non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11274 seconds with 13 queries