Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2010, 15:12   #2
corradodiroma
Ciclide

L'avatar di corradodiroma

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
ma per curiosità ci sono testimonianze di qualcuno che usa questi fissativi ed ha riscontri efficaci? perchè un colore non si può fissare, il colore o ce l'ha o non ce l'ha, poi se ce l'ha e non compare è colpa di cattive condizioni, poi certo ci sono integratori minerali, anch'io li utilizzerei se partissi da sola acqua d'osmosi, ma non è proprio corretto dire che integrano, più che altro stabilizzano l'acqua facendola diventare molto simile a quella che trovi in natura, con piccole percentuali di diversi composti e sostanze minerali che in natura l'acqua acquisisce tramite la lisciviazione delel rocce o l'arricchimento da parte delle piante..

un'acqua stabile ad esempio non provoca la corrosione dei gusci nelle lumache.. tanto per far capire di cosa stiamo parlando.. mentre l'acqua di osmosi pura corrode i gusci proprio perchè non è stabile per lo sviluppo della vita..

che poi è lo stesso concetto che si ritrova nel marino, in cui si mettono dei sali necessari al benessere e quindi alla vita degli animali che inserisci

se l'acqua ad esempio non è stabile i gamberetti possono star male e colorarsi poco, ma non credo che esista una sostanza che fissi il colore.. perchè la colorazione dipende anche dal loro benessere e quindi come fai a fissare il loro benessere? al massimo lo puoi migliorare

ciaO
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08909 seconds with 13 queries