Discussione: Ottobre 09 - Sabbia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2010, 14:43   #1
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
io racconto la mia....ho inserito un pò di sabbia al mio nano a inizio gennaio avviato da 7/8 mesi...ho messo circa 1/2 cm a granulometria fine 1mm....credo sia aragonite....lavata e sciacquata molte volte con acqua d'osmosi...poi immersa in acqua salata della vasca e tenuta li per una settimana.....inserita a mano non ho avuto praticamente nemmeno l'ombra di nebbia in vasca e dopo 10 min l'acqua era limpida senza usare calze o spugne....all'inizio subito partono i ciano e ricoprono abbastanza la superfice della sabbia..poi inserisco due Archaster e sopratutto un riccio MAretia Planulata...poi oriento le pompe un pò di più verso il basso ma non troppo è bastato veramente pochissimo...all'inizio dovevo rimuovere i ciano aspirandoli e tutte le sere li trovano riformati....oggi da qualche settimana..la sabbia è perfetta, bianca, sempre smossa nessun ciano.....vedo tante lumachine con il guscio che ci vivono dentro e escono solo la notte, tanti tubicini...non altro sinceramente....però la sabbia è perfetta....probabilemtne la vita che si genera viene rapidamente consumata dai e "scavatori"..poi io ne ho davvero uno strato piccolo e messa solo sul fondo dove non poggiavano le rocce....saranno 4/5 cm di larghezza e 43 cm di lunghezza su ognuno dei tre lati .....comunque
iapo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09233 seconds with 14 queries