Discussione: Ottobre 09 - Sabbia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2010, 14:25   #50
aleo23
Discus
 
L'avatar di aleo23
 
Registrato: Nov 2008
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.388
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a aleo23

Annunci Mercatino: 0
dopo mesi dall'apertura
ritiro su il post
ormai nella mia vasca abitano circa 4 5 cm di sabbia corallina finissima da circa 5 mesi
e posso solo dire che e un tripudio di vita centinaia di spaghetti worm spuntano dalla sabbia tappezzano pratucamente tutto il letto sabbioso
nel primo cm superiore trovano casa e cibo le centinaia di stomatelle che si sono riprodotte a dismisura tenendo pulito e sempre smosso lo strato
anfipodi a migliaia scorrazzano sopra e sotto lo strato sabbioso
ci sono anche una decina di vermocani che scavano in continuazione senza sosta trovando sostentamento dallo strato sabbioso
si e accesa anche una lotta per la sopravvivenza tra piccolissime stomatelle vermocani e spaghettiworm
le styomatelle sono le perdenti a decine i gusci sono sparsi per il fondo
la salaria si prodiga a rigirare tutta la superfice in cerca di cibo
tubi costruiti dai piccoli spirografi spuntano ovunque sul letto sabbioso
davvero un mondo dentro un mondo
non posso che essere soddisfatto del risultato e sopratutto i miei nutrienti sono praticamente assenti
se consideriamo che uso ormai 10 kg di roccie sintetiche 10 vive e 5 cm di sabbia ormai vivissima posso ritenere senza dubbi
che 5 cm di sabbia siano solo di giovamneto
considerate che i primi 2 mesi dall'inserimento della sabbia fertilizzavo il tutto con fito credo che questa soluzione abbia influito non poco al'attivazione della sabbia
dimenticavo la sabbia e diventata anche la casa di una decina di granchietti che passano tutto il gg a spazzilare in lungo e in largo
ovviamente ofiure e asterine sono presenti in abbondanti quantita

che dire sono soddisfatto

__________________
facciamo finta che non mi manca lo stagno di acqua salata e mi accontento di quello che ho per ora
aleo23 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12190 seconds with 14 queries