Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2010, 12:05   #11
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
dany78, la fine è uguale hai ragione ma però molte volte è importante anche il percorso che uno fà per arrivarci......

Il mio intento (per questo che scrivo quà e cerco di dare consigli) non è semplicemente dire cosa uno deve fare ma fargli capire il perchè.

Se faceva come dicevo io , a quest'ora lo skimmer non lo avrebbe comprato (forse) e forse con calma e tranquillità avrebbe trovato uno skimmer migliore e magari anche spendendo meno.

Il suo problema iniziale ricordo erano i nitriti che proprio in una vasca col biologico sono un assurdo ......quindi secondo me dovuti sicuramente a test sballati o al biologico che non funzione o com diciamo alla sabbia ( che però in una vasca così giovane , se non ricordo male, e difficile che provochi tanto danno) , e sicuramente non era e non è lo skimmer la soluzione immediata.

Il lavoro di togliere la sabbia il biologico e far ripartire la vsca non mi sembra proprio una stronzata ma molto complicato se fatto bene .....prima di farlo il mio consiglio come ripeto e aver ben chiari i meccanismi e i possibili intoppi.....

Comunque quello che hai detto è tutto giusto secondo me e' solo che dare consigli diretti senza far capire i motivi dell'agire o casa sta succedendo non è nello spirito del forum ed io in quanto semplice utente ( non ho esperienza suff. e non sono un mod) preferisco più che dire cosa fare ....capire insieme la situazione e trovare insieme una soluzione.......

muren23, scusa l'ot ........se vuoi una bella vasca è importante capire cosa succede sei tu che devi imparare a "leggerla"....
cicala non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08473 seconds with 13 queries