Salve a tutti ragazzi, oggi la mia ragazza mi ha regalato un baby discus... purtroppo, non essendo esperta, si è lasciata convincere dalla negoziante che le ha venduto questo splendido e tenerissimo esserino pur sapendo che ho un acquario da 30 litri! (ne ho un altro da 400, ma il filtro è in fase di attivazione e mancano ancora 3 settimane circa...), ora io, non essendomi mai avvicinato ai dischi, sapendo che il loro mantenimento non è tanto facile non so nulla!
La mia ragazza ha detto che devo imboccarlo perchè è piccolo! Ma è possibile una cosa del genere???
come cibo ho mix a scaglie, granulare per discus (acuqstato dalla mia ragazza assieme al pescetto) e larve di zanzare congelate... che dovrei fare?
Per i valori dell'acqua li ho confrontati con quelli richiesti per discus e sono ottimali, anzi il mio problema di portare l acqua a ph7 si è risolto dato che un 6.5 ho letto che è abbastanza buono per il piccolino....
Ho un filtro maggiore da quello richiesto per il mio acquario ( filtro per un 80 litri, l'acqua è limpida), ma purtroppo ho solo una piantina dato che le mie betta non so perchè me le hanno fatte tutte fuori!
Come conquilini ho un betta, 2 betta femmine, 2 cory, l pulitore da vetro e dei platy... tutti gravidi!
Cosa mi consigliate di fare?
P.S.: il piccolo appena l ho messo in acquario ha incominciato a prendere colore, da essere tutto sabbia ora ha i veli azzurri e rossi... la solo la parte finale, è davvero bellissimo però ho tanta paura di un gran fallimento... troppa paura... attendo vostre notizie.
|