|
valori ricontrollati subito prima di aprire il topic!!ehehe...nitriti fosfati assenti e poi il resto è come ho scritto...per il maschio boh...è stata una cosa straveloce....da che ieri stava da dio..oggi alle 3 era morto!!!ora ho riacceso le luci la femmina e i due neon sembrano stare bene...respiro normale e posizione "corretta" (cioe non stanno verticali o su un fianco ..insomma sembrano stare bene!)....devo dire che la femmina anche oggi era in gran forma proprio....per il cambio...domani cambiero un 10 lt....comunque l'ho fatto lunedi il cambio prima di inserirli...bohc....il filtro è anche sovradimensionato quindi non credo proprio di aver mai avuto problemi di nitriti....vabbe..
allora domani controlla come si comportano i pesci...sicuramente i neon che sono rimasti in due non nuoteranno poi molto data la presenza della femmina di nannacara...staranno un po "per le loro" dato che non possono far gruppo...controllero pero la respirazione e se vengono a mangiare. A proposito..come cibo do il granulare dell'elos..comprato tre giorni fa anche quello quindi anche quello non credo sia la causa....anche se per il primo giorno qui li ho alimentati col granulare vecchio...bohc..vabbe...grazie della risposta e domani posterò un aggiornamento della situazione. un cambietto d'acqua lo faccio comunque.
ciao
|