Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2010, 19:00   #4
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Bello sto topic!

Allora, dopo belle esperienze (FORTUITE) con un 50l in cui da piccolo ho visto riproduzioni di guppy e poecilidi vari, ho comprato con consenso dei miei, l'acquario da 200l che ho tutt'ora in sala.
Parto con le cose facili, quindi faccio un OLANDESE :°°°°°°°°°°°D

bene, prendo terriccio fertilizzato, humus e ghiaietto.
Nel frattempo la vasca era già piena d'acqua. erano passati 4 giorni dallo start del filtro.
Penso bene di non svuotare tutto, ma BUTTARE DENTRO L'HUMUS così a braccio.
Risultato: vasca MARRONE per tutto il giorno seguente. una volta che l'humus si era depositato, inserisco sempre con la vasca piena d'acqua, il terriccio e il ghiaietto.
Poi corro a comprare 70mila euro di piante.
il giorno dopo (e siamo all'8° giorno dallo start del filtro, butto dentro betta, colisa, neon, e altri pesci che non ricordo.

la vasca è collassata dopo 10gg.
è morto TUTTO.

ancora a pensarci MI odio. però alla fine oh...io ap non lo conoscevo, il negoziante ti dice A, non vedo perchè avrei dovuto fare B....
dopo quella esperienza ho iniziato a leggere molto, e praticamente so a memoria il sito di ap, e ho quadi tutti i numeri di acquarium oggi, compresi altri libri "tosti" che tutt'ora fatico a comprendere (sono un ingegnere, e la chimica io l'ho SEMPRE odiata).
Non mi considero un allevatore e sicuramente non sono un guru, però grazie a questi approfondimenti mi sono levato diverse soddisfazioni :)

Da un paio di settimane ho scoperto questo forum. Non aggiungo altro.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08973 seconds with 13 queries