Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2010, 17:56   #11
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da shine
Non ho molte alghe, ma mi sono "fissato" sui nitrati osservando che in tutte le vasche che mi piacciono di più (con molta vegetazione) i nitrati sono quasi sempre < 5. Vero che gli NO3 sono assorbiti da così tante piante, allo stesso tempo mi sembrava strano abbassarli di soli 5mg/l (anche meno) con un cambio d'acqua del 15%...Ora almeno so perchè
....perchè? -05

non ho ben capito cos'è che ti sembrava strano nè i valori di partenza, e mi sembra anche che i messaggi che scrivi qui siano poco coerenti con quelli che hai scritto da altre parti.....
calmati, respira, non fissarti, lascia perdere easy balance ed impara a gestire la tua vasca in maniera "naturale", col giusto equilibrio tra pesci, piante, cambi.

datti un'impostazione, scrivicela: innanzitutto testa i valori di partenza della tua acqua.
poi scrivici: che stai facendo ora? come fai i cambi? di quanto?che piante a crescita veloce hai? se sei fissato con gli no3, questo è importante.... che pesci hai? come e quanto li alimenti? una delle cause dell'innalzamento di no3 è la sovrappopolazione e sovralimentazione dei pesci.

ricorda che ogni vasca è un mondo a sè e bisogna ricercare il suo equilibrio.

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08087 seconds with 13 queries