Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2010, 16:11   #9
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per i test ti consiglio di comprare in ogni caso NO2 e NO3 perché sono necessari per monitorare la maturazione e sono i primi indiziati in caso di problemi in vasca, quindi è sempre bene averli in casa..per gli altri se non vuoi comprarli porta un campione al negoziante e chiedigli di fare il test a reagente e fatti dire i valori esatti (non accontentarti di un generico "tutto ok") e postali qui...
NON comprare i test a striscette!! come ha detto anche MarZissimo, non sono affidabili, sarebbe solo uno spreco di soldi...
per il termostato va bene da 20W, di più sarebbe uno spreco, di meno sarebbe uno spreco di soldi perché potrebbe non riuscire a scaldare a dovere
Per la ghiaia ti consiglio un colore naturale tendenzialmente scuro perché fa risaltare il colore del betta e il pesciozzo gradisce perché dalle sue parti i fondali sono scuri...un marrone o un nero andranno benissimo per la granulometria quella che più ti piace, ma ti sconsiglio la sabbia perché alla lunga può creare qualche problema...evita i fondi di colori diversi perché spesso sono calcarei e questo potrebbe alzare la durezza dell'acqua...
sotto il fondo ti consiglio di mettere un substrato fertilizzato (ad esempio il deponit mix della dennerle, l'ho provato ed è quello che personalmente mi ha soddisfatto di più come rapporto qualità/prezzo, ma ce ne sono molti altri) in modo da poter mettere una più vasta gamma di piante
per la luce come W va bene quella che hai...ma è un neon o è una lampadina a vite tipo quelle a basso consumo ikea?
Per l'illuminazione, il fotoperiodo deve essere di 8-9 ore al giorno; appena avviata la vasca però deve essere più breve per via delle alghe...procurati un timer e regolalo in base alle ore in cui preferisci vedere l'acquario acceso e risolvi così, l'importante è che siano regolari le ore di luce/buio
livia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12775 seconds with 13 queries