|
... se volete un pesciolino colorato che sguazzi nella vostra vaschetta allora ci sono platy e danio da allevamento...
Sono rimasto sorpreso e dispiaciuto per la durezza della tua risposta.
In particolare per due motivi:
- primo: i killi non sono miei ma nemmeno di marcoaik72, di bob227, dei tailandesi o dei brasiliani. I killi sono dei killi, ossia sono esseri viventi che meritano rispetto in quanto tali. Le critiche devono essere rivolte a specifiche pratiche (ad es. killi mix, ibridazione, ecc) o a specifici personaggi ma non ad intere categorie di persone (i tailandesi). Forse se tu, bob ed altri potreste mettere a disposizione un elenco di allevatori seri e che conoscete, ci sarebbero meno probabilitą di rivolgersi a gente "pericolosa".
- secondo: penso che volere un pesciolino colorato nella mia vaschetta non mi debba far sentire un delinquente, uno stupido o un aquariofilio di serie B. Io da 5 anni a questa parte mi sono informato leggendo tutto il possibile, mi sono autocostruito un acquario da 40 l lordi che conduco con il metodo naturale, ed ho allevato e riprodotto nell'ordine, compatibilmente con lo spazio (poco) ed il tempo (ancora meno), tanichthys albonubes, paracheirodon innesi, simpsonchthys magnificus e nothobranchius rachovii. Mi ritengo inferiore a tutti per quanto riguarda l'esperienza ma inferiore a nessuno per quanto riguarda la dignitą ed il diritto di praticare questa splendida passione che si chiama acquriofilia.
|