Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2010, 14:18   #27
lego
Guppy

L'avatar di lego

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sisi tutte queste caratteristiche le sapevo, ma non sono per niente evidenti nei miei pulcher. Sarà perchè sono ancora giovani o non saprei. Le uniche 2 cose che mi hanno permesso di identificarle in maschio e femmina sono la forma della caudale: nel maschio è leggermente lanceolata e con un abbozzo di ocello, mentre nella femmina è completamente rotonda. L'altra cosa è la dorsale: nel maschio la dorsale lungo il margine è colorata di un giallo acceso, mentre è proprio assente nella femmina. Per il resto nessuna colorazione rossa delle femmina sulla pancia o ventrali colorate...bah!

Comunque poco fa ho isolato la femmina nella sala parto che usavo per i guppy, perchè il maschio la tallona ed è insistente. Le ha pizzicato pure un pezzo di coda. E' molto stressata. Sto notando adesso da dove scrivo ( ho l'acquario a poco più di un metro dalla scrivania) che il maschietto si avvicina spesso alla sala parto e tenta di dare dei morsi alla femmina dentro, la quale mi pare più calma. Lessi che se il maschio è insistente, di isolare la femmina, nutrirla bene e poi reinserirla in vasca. Però come hai detto tu, è un atteggiamento normale del maschio, che hai riscontrato pure nella tua coppia...Quindi aspetto a vedere cosa succede

Page generated in 0,12253 seconds with 13 queries