già gia! comunque se devi metterli mettili tutti insieme, i migliori per averne tanti sono ocellaris, tricinctus o percula che stanno in piccoli gruppi di 5 o 6 in vasche da 200 litri almeno, faranno branco e non si attaccheranno. in vasce più piccole ne vanno meno. I bicinctus, clarkii, frenatus, melanopus, rubrocinctus e i premnas vanno allevati da soli o al massimo in coppie... ma non so se e quanto possano reggere queste convivenze... Non pensare di metterne 2 oggi, 2 tra una settimana e così via... li devi metter insieme per formare un branco, se no si formano gruppi distinti e si picchiano a sangue per il territorio! Per i rapporti tra le specie... io non mi fiderei a mettere due pesci pagliaccio di specie diversa insieme nella stessa vasca se questa è inferiore a 300 litri... il mio premnas beccava con un dascyllus finchè non l'ha ucciso dopo 3 mesi di convivenza... e avevano livree diverse! pensa con livree uguali! sono territoriali, la natura va così! i pomacentridi si menano tra di loro, scegline un tipo, massimo 2 ma con colori opposti (pagliacci + cromis viridis o damigelle coda gialla o dascyllus) e spera...