Discussione: cerco uova killi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2010, 11:51   #7
bob227
Bannato

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da claudionp
Penso che le generalizzazioni, in quanto tali, siano sempre sbagliate.

Concordo ma per mi riguarda io sottolineo due questioni:
1) il rischio che si corre
2) la passione

Per quanto riguarda la prima non metto i dubbio che ci possano essere allevatori seri ma ricordo a tutti che sono allevatori "commerciali" e sicuramente non si fanno scrupoli pur di vendere. La passione in questo caso non c'entra e aggiungere per esempio un pò di "sangue nuovo" che ne so ai Beira MT.. che Filipe Torre si e' andato a perscare qualche anno fa e' un attimo.

Per quanto riguarda la seconda ebbene ci sono persone su acquabid che vendono le loro uova non per fini commerciale ma per autofinanziare i viaggi di raccolta di nuove specie/locations e che forse sarebbe auspicabile dare loro la possibilità di continuare a farlo.

A livello personale e anche a livello di associazione mi piacerebbe che si ricordasse il fatto che alcuni appassionati sono andati a pescare
dei killi nelle loro nazioni di origine.
E altrettanto vorrei che si ricordasse che per i Thai e' divetanto un businness bisogna che ringrazino gli allevatori europei che ancora credono
nella passione e nell'hobby.

Tutto qui e veramente al posto di fare generalizzazioni vorrei fare dei distinguo che sono molto più salutari e motivati.

Il resto spetta a voi

Take care
bob227 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08544 seconds with 13 queries