Discussione: alimentazione batteri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2010, 09:32   #9
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
acido acetico

Originariamente inviata da passo
i batteri di qualcosa si devono nutrire no? utilizzano il carbonio e i fosfati per nutrirsi e riprodursi poi noi li togliamo con lo schiumatoio
poi si utilizza l'acido acetici perchè è molto piu utilizzabile dai batteri e ne và dato 1 goccia in 300 litri (quello puro preso in farmacia)
non abbassa assolutamente il ph!! si può tranquillamente usare il saccarosio ma costa meno l'acido atico in farmacia e dai mia esperienza è piu potente e non fà diventare l'acqua leggermnete bianca
UFF...infatti i prodotti sotto aceto sono fatti apposta per produrre più batteri possibili...e continuo a chiedere di grazia i fosfati cosa ci azzeccano come nutrimento...pensate che una qualsiasi fonte di C vada bene???? l'acido acetico è un metabolita per molti batteri non una fonte di cibo..ammesso che possa essere utilizzato nel ciclo di krebs e legarsi al Co-A e quindi continuare il ciclo, state eliminando la glicolisi e visto che carboidrati e grassi in vasca ci sono, che tramite glicolisi e beta ossidazione producono acido piruvico, questo deidrogenato e decarbossilato diventa acetil-Co-A non serve introdurre l'acido acetico, che ripeto ammesso che entri nelle membrane dei nostri G+ e G- rischia fin di inibire per feedback negativo la glicolisi e la beta ossidazione con eventuale accumulo di acido piruvico che intossicherebbe il batterio. Questo non accade fondamentalmente perchè le quantità messe in vasca sono ridicole e non servono, secondo me, a niente...NON fa diventare l'acqua torbida per l'appunto perchè l'acqua torbida sono esplosioni batteriche dovute ad iperreplicazione, infatti lo zucchero (saccarosio, lattosio, fruttosio, lucosio) è cibo mentre l'acido acetico potrebbe entrare a fare di un passaggio della lunga catena catabolica..
oltretutto in vasca se date pappa (non ho scritto papppone) ci sono già carboidrati a sufficienza..comunque continuate a farvi rubare soldi...no problem....
una goccia su 300 litri veramente pensate possa servire, nutritevi con con 2 granelli di zucchero al giorno..non crea danni e forse produce un po' di energia in più ma è una goccia nel mare, è tempo e denaro sprecato...sarebbe molto meglio dosare una goccia di succo di limone (acido citrico è il primo intermedio del cclo di krebs) , ricco di vit C, zuccheri semplici...

Page generated in 0,14748 seconds with 13 queries