Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2010, 02:39   #19
corradodiroma
Ciclide

L'avatar di corradodiroma

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm
Quasi quasi proverei a chiedere da un marmista se ha degli scartini di travertino romano e buonanotte al secchio
quello del marmista va benone, specialmente se trovi scarti (magari rotti o rovinati) dei megablocchettoni utilizzati per fare il bordo bianco dei marciapiedi

Parlando con un mio amico con cui ho iniziato l'avventra con le sulawesi, prima usava acqua di rubinetto di bologna tagliata, poi è passato gradualmente ad osmosi con sali, riuscendo a far figliare le cardinal e l'ensifera con le uova ha rilasciato i piccoli....quindi sarei più propenso ai sali, dopo questa prova con l'acqua felsinea
ti riferisci a Francesco?

come sali in zona ho trovato gli shg, in versione amazzonas e africa (l'unica differenza è che i secondi hanno un kh leggermenti più alto rispetto agli altri)...in entrambi è segnato che contengono oligoelementi e ferro (non specificano le quantità), ma credo che sia una percentuale irrilevante...al massimo faccio una prova con un barattolino piccolo e faccio fare un test del ferro, così evito ogni dubbio
se ti ricordi facci sapere poi i risultati, quello che mi proccupa dei sali è il lungo periodo.. un po come il discorso del concime, lo dai e pare che tutto vada bene, dopo 2-8 mesi hai morti inspiegabili..

la prova gamberi era, più che per la maturazione, per vedere se l'acqua e la gestione era sopportabile da crostacei di media delicatezza....perchè se non riuscivo a far campare manco questi mandavo tutto in vacca -28d#
è vero è una buona idea

ciaO
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10329 seconds with 13 queries