Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2010, 23:04   #1
mici0
Avannotto

L'avatar di mici0

Cittā: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 40
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mici0

Annunci Mercatino: 0
betta splendens e acquario da 23 litri

Innanzitutto ciao a tutti e complimenti per il portale, mi č stato molto utile in passato con le mie tartarughe quindi colgo l occasione del'isrizione per ringraziarvi "di persona"

Avrei bisogno di qualche informazione riguardo questo nuovo mondo, almeno per me.

Mi hanno regalato uno di questi splendidi pesci e vorei capire bene come comportqarmi in modo da farlo soffrire il meno possibile.

Ho letto in giro molte cose differenti sia a livelo di tempereature, tipologia d'acqua, tipologia di acquario da utilizzare, filtraggio e illuminazione e vorrei avere delle delucidazion da voi che dalla mia esperienza ritengo molto competenti.

i miei quesiti sono questi:

- 23 litri sono sufficienti per un unico esemplare?

qui il tasto dolente č che se non lo fosse sarei nei guai abbastanza seri in quanto la mia stanza non permette molte altre scelte al riguardo...sono gia alle strette con questa...

- la vegetazione deve essere solo ed esclusivamente naturale?? o nel caso c č qualcosa anche a livello di sintetico che possa andare bene comunque?

Non conosco molto bene la cultura degli acquari e non mi rendo conto della mole di lavoro che sta dietro all'accudimento delle piante acquatiche....

- i livelli dell acqua come dovrebbero essere di norma?

- il filtraggio lo si fa con carbone attivo e lana come facevo con le tartarughe?

- l illuminazione č solamente per le piante??
contate che la mia stanza č illuminata bene fino a metā giornata poi l oscuritā la assale...

- per il da mangiare mi sono preso al momento le larve rosse della sera e tetra betta mindella tetra posso andare bene??

- per l acqua nel nuovo acquario come devo fare?
metto fitraggio vario e lascio riposare con filtro e termoriscaldatore acceso per quanto tempo prima di poter utilizzare la vasca??

al momento non mi viene in mente altro ma se avete consigli o quant'altro accetto volentieri tutto quanto per far cercare di stare il meglio possibile questa creaturina.

Grazie mille per l'attenzione datami.

Saluti
mici0 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10666 seconds with 15 queries