|
Originariamente inviata da barbo canino
|
Guarda che oggi i vetri doppi problemi non ne danno .. e secondo me risparmieresti na cifra di corrente ciao
|
be dai allora vedrò quando mi siedero a tavolino con il vetraio
gli unici dubbi e che facendo i doppi vetri extrachiaro avrei probemi nel vedere all'interno parliamo ,se mi confermate lo spessore da 18mm se va bene il doppio arriverei quasi a 4cm penso che sia esagerato
|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
al centro della vasca metti un tubo fognario in PVC nero diametro 60 cm e lo riempi di bioballs... poi ci ficchi una pompa da 2000 litri/h ed ottieni un enorme filtro biologico.
Attorno ci accatasti la rocciata e nascondi tutto... poi il resto lo fai con le pompe di movimento.
Per l'isolamento andrei di polistirolo almeno sul fondo, sul coperchio e sul lato a muro.
|
l'idea tua la userò di certo
quindi farei un filtro a uno scomparto ma la pompa se la posiziono sotto le bio poi non potrei fare la manutenzione alla pompa
da sopra se pratico dei fori sotto dovrei portare il tubo in pvc sopra la superfice dell'acqua e farla uscire a cascatina

?
oltre questo gli potrei affiancare un interno ad angolo oppure un 2 filtri esterni sui 2 lati?
il polistirolo sul fondo non potrebbe diventare marcio? esternamente sul fondo scoppierebbe dal peso
sul coperchio come posso fare se metterei le luci appese?
l'unico di certo è il polistirolo sul lato muro
non mi avete confermato sullo spessore da 18 se va bene
scusate le tante domande ma devo finire tutto entro la meta di maggio e tra vetraio e maturazione non ho tanto tempo