Discussione: Ictio?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2010, 14:58   #10
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lele 32
l'areatore serve esclusivamente ad ostacolare il nuoto(tra l'altro eccellenate nuotaotre) del parassita oltre che a generare ,con il movimento ossigeno in acqua e visto anche il trttamento termico necessario a rallentare il ciclo biolgico del parassita ,a percolosi cali di ossigeneo.la termoterapia e' molto uttile nelle parassitosi prorpio perche' ne rallenta lo sviluppo ,e se presa in stadi nn elevati puo' esserne anche considerata metodo curativo.
Originariamente inviata da Alessandro Falco
MarZissimo, le alte temperature aumentano il metabolismo anche del parassita che completa il suo ciclo piu' velocemente ( se ne vanno i puntini )...
Io non voglio essere pedante, magari risulterò anche "duro di comprendonio" (espressione molto usata dalle mie parti, che sta a significare "con una elasticità mentale limitata"), però queste due affermazioni vanno in contrasto.

Al vecchio MarZissimo non importa granchè in effetti se stiamo parlando di un processo che accelera o rallenta il metabolismo del parassita, basta che chiaramente questo venga eliminato. E' che lì per lì m'era venuta voglia di capire in maniera più approfondita il meccanismo di cura/eliminazione del problema.

Nessuno ha notizie su dove posso reperire quella famosa acqua ossigenata a 12vol?
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09923 seconds with 13 queries