|
ciao!
allora: il bio nitrivec aiuta lo sviluppo dei batteri, ma non li sostituisce e per questo, al contrario di quanto detto dal negoziante e di quanto sta scritto sulla confezione, bisogna aspettare comunque un mese che la vasca maturi: è un tempo di sicurezza che ti da garanzie sul fatto che una volta inseriti i pesci tutto proceda per il meglio. è il tempo che serve alla vasca per maturare, sviluppare i batteri buoni che trasformano gli scarti dei pesci in sostanze non velenose e utili alle piante: questo si può tentare di farlo anche chimicamente, ma è un risultato instabile e che da molte poche garanzie, per cui se vuoi andare tranquillo ti consiglio di aspettare il mese.
non conosco purtroppo le dosi, ma ti posso dire che.... anche senza, la vasca matura benissimo!!! francamente, se l'acqua è lattigginosa sospenderei questo prodotto.
il depoint mix della dennerle l'ho anche io ed è già un buon fondo fertile.
è però importante, per la salute delle piante, che siano abbinate anche alla luce: ci scrivi che neon hai e il wattaggio?
sull'acqua safe, tutto corretto: serve ad eliminare il cloro. però, oltre a mettere questio prodotto, dovresti avere cura (quando ci saranno pesci) di alsciar anche decantare l'acqua e metterla in vasca alla stessa temperatura che c'è in acquario.
ciao, ba
|