|
Ciao federico e grazie per la risposta... diciamo che ho avviato l'acquario in modo un po bizzarro per ilò fatto che molti venditori pur di venderti una cosa te ne dicono di tutti i colori ma la cosa piu triste e che le cose te le dicono man mano che sviluppi l'acquario ... scusa se mi dilungo ma andato a comprare l'acquario mi comincia a dire che se voglio mettere questo devo comprare questo se voglio questo devo aggiungere quest'altro bhe da una spesa progammata intorno a € 250,00 sono uscito di li con una spesa di € 500,00 ( mi piacciono gli animali e se una cosa devo farla la faccio come si deve anche con qualche sacrificio) bhe detto questo quando torno per comprare le prime piante nello scegliere mi diceva che questa non va per il tuo acquario quest'altra e troppo esigente ecc. ma scusa eppure mi ha fatto spendere una fortuna per comprare fondo fertilizzato e ghiaietto delle migliori marche per non parlare della vasca che poi quando vado a comprare i primi pesci mi dice che i valori non sono ancora giusti perche forse il filtro integrato non va bene .... che rabbia ... bhe da quel giorno ho cambiato spacciatore e a questo punto grazie anche a voi preferisco sbagliare a modo mio piu che per mano dei soliti venditori che non si rendono conto che poi la gente dopo tante stupidaggini non ci tornano piu... bhe fatto sta che adesso le cose vanno meglio... l'unico problema e quest'ammoniaca ... si per i pesci ne ho messe un po di varieta diverse ma diciamo sembrano convivere bene ... poi a dire il vero spero di fare esperienza e portare le morti a zero per adesso ho fallito solo con tre velifere maschi visto che la femmina goda di ottima salute ogni volte che compro un maschio dopo due o tre giorni mi muore bho forse sara per il fatto che se non abituati bene e allevati in acqua dolce ... visto che in natura vivono soprattutto in acqua salmastra (pero la femmina ce l'ho dall'inizio e sta benissimo... ho 4 cory di diverso tipo ... ma ho fallito con il panda che e morto forse e una razza molto delicata e con due cory neri (non so me li hanno venduti per cory venezuelani) bhe sembravano resistenti ma dopo un po morti... e per ultimo due ancistrus tenuti per circa una settimana e poi da un giorno a l'altro morti ... per il resto gli altri pesci sono in ottima salute e i guppy proliferano ...
Per i valori gli unici prodotti che ho usato erano biocondizionatori ... per il PH e Kh come ti dicevo credo che i valori sballati erano per queste rocce calcaree che ieri ho provveduto ad eliminare , inoltre ho avviato la vasca con sola acqua di rubinetto mentre adesso aggiungo anche quella di osmosi, adesso aspetto un paio di giorni per far stabilizzare il tutto e vi posto i nuovi valori e daremo la sentenza valori che per adesso come dicevo sono migliorati e rientyrati tutti nei limiti ma il problema e questa ammoniaca test effettuato con reagenti Tetra lo stesso test lo provato con l'acqua osmotica che produco e mi da 0 ma poi con l'acqua della vasca supera di molto i valori limiti di 0,25 arrivando anche a 3 o 4 almeno questo si evince dalla scala dei colori ... devo cambiare test ?
|