Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2005, 15:47   #18
Mat
Avannotto
 
Registrato: May 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Pack,

la mia opinione è che il metodo Zeovit deve essere utilizzato con tutti gli elementi base che lo compongono: zeolite, back, food, start (meglio il 2, ma anche la prima evrsione va bene) e, aggiungerei un elemento in più: amminoacidi.

Il metodo deve essere seguito fedelmente, anche al costo di ribaltare le credenze che abbiamo maturato fino ad oggi sulla gestione di un berlinese.

Fondamentale avere i livelli corretti per arrivare a Po4 0,02/0,03; NO3 assenti. Ossia devi tenere il Ca a 420, il KH tra 7 e 8, il Mg a 1350.

L'applicazione del metodo deve rispettare, almeno inizialmente, i dosaggi suggeriti dalla nuova guida, in funzione dei nutrienti che hai in vasca e della fase di vita della vasca stessa. Poi devi lavorare sulla taratura dei dosaggi affinché i livelli di PO4 ed NO3 rimangano il più costanti possibile.

Utilizzare solo la zeolite o solo lo zeostart non è un approccio corretto. In questo modo rischi di alterare gli equilibri del tuo sistema.

Se sei riuscito ad incontrare TP e AG dal Sestini, probabilmente sarai riuscito a capire di più su questo metodo e anche sulla importanza di utilizzare tutti gli elementi.

Io almeno ho notato che da quando applico il sistema con la dovuta costanza e nel rispetto delle indicazioni, i risultati ci sono eccome.

Un saluto
__________________
Mat
Mat non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14802 seconds with 13 queries